Brasadele Pasquali „broè“ della Valpolicella
Tipiche del periodo pasquale e della Valpolicella queste brasadele non troppo dolci sono buonissime accompagnate da un buon bicchiere di recioto. Sono molto particolari per la doppia cottura, non preoccupatevi se dopo la bollitura saranno un po "rugose". Come per magia diventeranno lisce con la cottura in forno.Non mancano mai sulla mia tavola il giorno di Pasqua.
200 gr zucchero
4 uova
100 gr. di burro
bacca di vaniglia
farina quanto basta
pizzico di sale
S...
Serata degustazione pizza
Bellissima iniziativa, ieri sera, presso la Ristopizza Settimo Cielo di Petra Antolini a Settimo di Pescantina in provincia di Verona. Una cena degustazione che ha permesso di raccogliere fondi per il Centro Antiviolenza P.e.t.r.a. di Verona. Otto pizze realizzate con otto impasti e farciture diverse, otto pizzaiole donne che si sono prestate con le loro personalità e professionalità alla realizzazione di questo progetto chiamato “ donne di pizza donne di cuore”. Una serata che ha unito ...
Rotolo mimosa
Un dolce veloce pensato all'ultimo momento con ingrendienti che avevo a disposizione.
Farcito e decorato subito senza attendere i dovuti tempi che la pasticceria richiede.
Un segno,un pensiero che dedico a tutte le donne che con il loro coraggio,forza,determinazione,tenerezza, pazienza e tanto amore rendono ogni giorno speciale.
Bisquit
4 uova
100 g di zucchero
70 g di farina
50 g di olio di semi
1 cucchiaino di lievito
Crema:
500 ml di panna fresca
150 g di latte condensato...
Gli strangolapreti
300 g pane raffermo.
1 bicchiere di latte tiepido
3 Uova.
300 g di spinaci lessati e tritati.
2 cucchiai di farina
sale e pepe
parmigiano o grana padano grattugiato
noce moscata
burro fuso
salvia
Procedimento:
Bagnare il pane raffermo tagliato a piccoli pezzi e metterlo in una ciotola, aggiungere il latte tiepido e lasciarlo ammorbidire per 15 minuti circa. Aggiungere le uova, gli spinaci, la farina, il parmigiano grattugiato e e la noce moscata grattugiata.
Aggiustare di ...
Frittelle di riso
E' carnevale, tempo di frittelle, galani. sossole. bomboloni, graffe, castagnole. Ogni regione,città ha i suoi dolci legati alla tradizione. A me piacciono tantissimo le frittelle di riso, le adoro.Oggi è giovedì grasso e come da tradizione è conseitudine prepare e soprattutto mangiare le frittelle. Buon gioevedì grasso a tutti!
Frittelle di riso
1 litro di latte
200 g di riso
scorza di 1 limone intera
40 g di burro sciolto
2 uova
80 g di zucchero semolato
200/250 g di farina ( ...